Mio marito l'ha presa in farmacia, fidandosi a mio parere un po' troppo ingenuamente del consiglio della commessa. Anche la pediatra al telefono me l'ha consigliata, ma ci sono 2 cose che mi lasciano perplessa:
1. mi hanno fatto un mazzo tanto sia al consultorio (dove ho fatto il corso preparto e quello per i massaggi) sia dalla pediatra (della ASL) per lo svezzamento, da cominciarsi categoricamente dopo il sesto mese, introducendo gli alimenti mooolto lentamente ecc ecc, e poi la pediatra mi consiglia una pasta gengivale che, oltre a due principi attivi, contiene miele, aroma all'arancia, altri aromi vari e chi più ne ha più ne metta? Ma allora che senso ha dover ignorare i suoi occhioni imploranti e non fargli assaggiare neanche una briciola di quello che mangiamo noi (... poi in realtà qualcosina ogni tanto ci scappa, ma più che briciole sono molecole...) ???
2. ho testato la pasta sul mio ultimo dente del giudizio che sta facendo dolorosamente capolino... è MICIDIALE! Mi ha desensibilizzato una parte della lingua per almeno un quarto d'ora! A me sembra che sia un po' troppo forte per un bimbo così piccolo (6 mesi e 4 giorni oggi
)Se qualcuno l'ha usata vorrei sapere come si è trovato e cosa ne pensa.
grazie mille
Chiara